giovedì 21 aprile 2011

uomini versus donne

Una donna e due amici insieme per 3 giorni (con la comparsa di figli/e & improbabili amanti che forse desiderebbero diventare altrettanto improbabili fidanzate). Lei - in preda a sbalzi d'umore tutti femminili - passa il tempo a rimuginare su amori che forse erano solo calessi e si adombra ad ogni nuvola che le sorvola la testa boccolosa; loro sghignazzano sulle note di battute e canzonette di un tempo ormai pericolosamente lontano, alternandole a citazione dantesche. Discorso ricorrente: uomini, donne e ciò che - nonostante tutto - continuano a volere gli uni dagli altri: il sesso.

Sì lo so, non è solo questo, ma ogni tanto mi chiedo se questo nostro continuo scambiarci numeri di telefono, ammiccare, sedurre, corteggiare, flirtare sia dovuto ad un semplice "fattore pelle": per chi si pone questa domanda, assolutamente imperdibile il film di Denys Arcand, Il declino dell'impero americano.

Il film, satirico, ironico, sorretto da dialoghi precisi e taglienti, si svolge in una casa (incredibile analogia con il mio weekend) dove un gruppo di intellettuali (uomini) discute su i propri rapporti con le donne, che nel frattempo stanno facendo body building in una palestra vicina, scambiandosi confidenze sui propri compagni. Tutto sembra filare liscio, ma il confronto con l'altro sesso è più difficile del previsto, per cui, quando il gruppo si ricompone, gli equillibri si spezzano.

Da non perdere il dialogo su corteggiamento - discoteca & sesso: dedicato a tutte quelle donne che DAVVERO credono di essere uniche e speciali, a tutti quegli uomini che seducono per gioco più che per convinzione, e - in particolare - a M e A.

http://www.youtube.com/watch?v=etgwoRMBgcw&feature=related

Nessun commento:

Posta un commento